Specializzazioni

Cartografo

Colui che in seno alla Ciurma si occupa di disegnare ogni Genere di Mappa utile. Mappe Nautiche e Tipografiche. Mappe di Mari e di Città o semplici costruzioni. Ogni genere di cartina possa un giorno divenire Utile. Il Cartografo deve essere un Pirata con un ottimo senso di osservazione. Un Pirata votato forse più alla riflessione che all’ impeto. Deve avere un occhio svelto e attento, nonche una grande maestria nel disegno.

Carica ricoperta da:

Dodi


Cuoco

Colui che si occupa di saziare l’ appetito della Ciurma. In grado di saper rendere tutto commestibile, stivali di Yanez compresi. Deve saper cucinare ogni genere di cibo in ogni situazione e con ogni mezzo. Il Cuoco non deve avere un determinato allineamento. Sicuramente non dovrà essere uno particolarmente schizzinoso in quanto avrà spesso a che fare con brodaglie e roba simile. E ovviamente dovrà essere uno che apprezza il cibo e il bere.

Carica ricoperta da:

Brethil


Esecutore

Colui che si occupa di eseguire le punizioni che vengono assegnate dal Capitano o dagli Alti in grado. Ciò implica sia infliggere punizioni corporali, sia assicurarsi che vengano svolte eventuali mansioni date per punizione. L' Esecutore dovrà essere un Pirata carismatico e di polso, con un grande senso della Gerarchia e sicuramente un tipo poco sofisticato. Dovrà inoltre dimostrare di essere molto scrupoloso e inflessibile.

Carica ricoperta da:

Mala


Fabbro

Colui che si occupa di ogni genere di arma e armatura presente all’ interno della Ciurma. A lui il dovere di tenere sempre riparate le armature e affilate le spade. A lui inoltre il compito di coadiuvare I Contrabbandieri, quando si tratta di valutare un arma o un armatura, al fine di trovare il giusto prezzo per la rivendita. Il Fabbro deve essere un Pirata portato al combattimento. Per mantere in buono stato le armi, bisogna infatti conoscere il loro utilizzo e un Guerriero è il miglior conosciutore di armi e armature che esista.


Maestro d’ Ascia

Colui che si occupa di ogni tipo di riparazione che necessita la Croce del Sud. Il Maestro d’ Ascia è praticamente il Padre della Nave, il suo Custode. Conosce la nave come solo il Capitano e non vi è sezione di cui non possa citare a memoria le componenti. Sarà il Maestro d’ Ascia il primo ad essere interpellato dal capitano ogni volta che una riparazione o una modifica, sarà incombente. Il Maestro d’ Ascia deve essere un Pirata portato per il lavoro pesante. Martello, ascia, travi, assi, chiodi. Dovrà lavorare e sudare per garantire il perfetto stato della nave. Ma dovrà anche essere un Pirata Meticoloso, amante della perfezione quando si tratta di un Lavoro da svolgere.

Carica ricoperta da:

Jach Dillon


Segaossa

Colui che si occupa di curare I vari componenti della Ciurma. Toccherà infatti a lui ogni genere di medicazione, sia essa una semplice disinfettazione, sia essa un amputazione oppure una ricucitura. La vita del Pirata è una vita rischiosa e ferirsi in modo più o meno grave e all’ ordine del Giorno. Il Segaossa è il più esperto nell’ arte della medicina, seppur portato a cure piuttosto rozze e spesso molto dolorose. Il Segaossa, deve essere un Pirata estremamente abile a maneggiare utensili di piccole dimensione, molto spesso affillati come coltelli. Deve avere dita veloci e occhi attenti. Deve essere freddo e sempre sicuro perche spesso dovrà lavorare in condizione estreme, con utensili obsoleti e magari pure in pieno arrembaggio, con la nave che oscilla in modo molto accentuato.

Carica ricoperta da:

IrvEthre


Storico

Colui che si occupa di annotare su carta qualsiasi avvenimento riguardi la vita della Ciurma dei Pirati. Dal racconto degli abbordaggi, al resoconto di una notte passata ad ubriacarsi in qualche porto sperduto. Tutto è materiale utile allo storico. Egli dovrà essere un Pirata istruito, con una buona dialettica e una passione per la scrittura. Votato alla riflessione spesso e anche all' introspezione.