Membri



Capitano della Ciurma


Maestro d'Armi della Ciurma


QuartierMastro della Ciurma


Predone del Nord


Predone del Sud


Predone dell'Ovest


Predone dell'Est


Ufficiale Stratega della Ciurma


Ufficiale Trafficante della Ciurma


Saccheggiatore della Ciurma


Contrabbandiere della Ciurma


Pirata della Ciurma


Mozzo della Ciurma

Capitano della Ciurma

Il Signore Assoluto della Ciurma. Ha diritto di vita o di morte sull’ equipaggio e dispone del potere assoluto sulla sua nave e sul relativo equipaggio. Decide chi o cosa
imbarcare, dove andare e quali rotte seguire. Quali navi arrembare e quali tesori cercare.
E’ a capo del Concilio della Pirateria e a lui spetta l’ ultima parola su qualsiasi decisione, sia essa riguardo un argomento interno alla Ciurma, sia esterno.

Carica ricoperta da:

Wren


Torna su

Maestro D' Armi della Ciurma


Insieme al QuartierMastro, è il collaboratore più stretto del Capitano e suo Uomo più fidato. E’ il massimo esperto nell’ arte del combattimento e della Strategia bellica. Si occupa anche della Gestione Interna dell’ equipaggio, assicurandosi che ognuno di loro svolga il suo dovere al meglio delle proprie capacità. E’ inoltre il Comandante in carica del braccio pesante, alle dirette dipendenze solamente del Capitano. Suo è il dovere di testare la preparazione deilla Ciurma sotto il punto di vista bellico. Fa parte del Concilio della Pirateria.

Torna su

Quartiermastro della Ciurma

Insieme al Maestro d' Armi, è il collaboratore più stretto del Capitano e suo Uomo più fidato. E’ il Maestro delle Spie e dei Sicari della Ciurma e quindi massimo esperto nell’ arte dell’ assassinio e del raggiro. Si occupa inoltre della Gestione degli affari esterni, tenendo I contatti con gli alleati e tutti coloro che, al di fuori della Ciurma, possano tornare utili a quest’ ultima. E’ inoltre il Comandante in carica del braccio leggero, alle dirette dipendenze solamente del Capitano. Suo è il dovere di dividere il bottino tra I membri della Ciurma e di mantenere in ordine l’ inventario della Ciurma. Fa parte del Concilio della Pirateria.

Carica Ricoperta da:

Morrowind


Torna su

Predone del Nord

Carica Speciale. Solo Uno può assurgere a tale ruolo, data l'esperienza necessaria per accedervi. Il Predone è pratico d'ogni arte della Pirateria ed è alle dirette dipendenze del Concilio, di cui è la Guardia Personale. A lui infatti il compito di scortare i Tre e proteggerli anche a costo della vita. I Predoni sono l' elite designata alle Missioni Speciali, quelle più delicate e con il più alto Rischio, spesso segrete anche in seno alla Ciurma stessa, fatta eccezione per il Capitano ed i suoi più stretti collaboratori . Il Predone ha inoltre il dovere di seguire i Mozzi e di verificare i loro progressi per poi suggerire i nomi di coloro che possono divenire Pirati a tutti gli effetti. Pur essendo parigrado dei due Ufficiali, il Predone può prendere ordini solo dai Tre del Concilio e spesso agisce in solitario. Il Predone del Nord ha inoltre il compito di ascoltare le voci che corrono lungo la zona di Mare dominata dal Generale dei Mari del Nord. A lui quindi riportare all' attenzione del Capitano qualsiasi informazione utile e di fungere da messaggero della Ciurma in quella porzione di Mare.

Carica Ricoperta da:

Xale


Torna su

Predone del Sud

Carica Speciale. Solo Uno può assurgere a tale ruolo, data l'esperienza necessaria per accedervi. Il Predone è pratico d'ogni arte della Pirateria ed è alle dirette dipendenze del Concilio, di cui è la Guardia Personale. A lui infatti il compito di scortare i Tre e proteggerli anche a costo della vita. I Predoni sono l' elite designata alle Missioni Speciali, quelle più delicate e con il più alto Rischio, spesso segrete anche in seno alla Ciurma stessa, fatta eccezione per il Capitano ed i suoi più stretti collaboratori . Il Predone ha inoltre il dovere di seguire i Mozzi e di verificare i loro progressi per poi suggerire i nomi di coloro che possono divenire Pirati a tutti gli effetti. Pur essendo parigrado dei due Ufficiali, il Predone può prendere ordini solo dai Tre del Concilio e spesso agisce in solitario. Il Predone del Sud ha inoltre il compito di ascoltare le voci che corrono lungo la zona di Mare dominata dal Generale dei Mari del Sud. A lui quindi riportare all' attenzione del Capitano qualsiasi informazione utile e di fungere da messaggero della Ciurma in quella porzione di Mare.

Carica Ricoperta da:

Brethil


Torna su

Predone dell' Ovest

Carica Speciale. Solo Uno può assurgere a tale ruolo, data l'esperienza necessaria per accedervi. Il Predone è pratico d'ogni arte della Pirateria ed è alle dirette dipendenze del Concilio, di cui è la Guardia Personale. A lui infatti il compito di scortare i Tre e proteggerli anche a costo della vita. I Predoni sono l' elite designata alle Missioni Speciali, quelle più delicate e con il più alto Rischio, spesso segrete anche in seno alla Ciurma stessa, fatta eccezione per il Capitano ed i suoi più stretti collaboratori . Il Predone ha inoltre il dovere di seguire i Mozzi e di verificare i loro progressi per poi suggerire i nomi di coloro che possono divenire Pirati a tutti gli effetti. Pur essendo parigrado dei due Ufficiali, il Predone può prendere ordini solo dai Tre del Concilio e spesso agisce in solitario. Il Predone dell' Ovest ha inoltre il compito di ascoltare le voci che corrono lungo la zona di Mare dominata dal Generale dei Mari dell' Ovest. A lui quindi riportare all' attenzione del Capitano qualsiasi informazione utile e di fungere da messaggero della Ciurma in quella porzione di Mare.

Carica Ricoperta da:

IrvEthre


Torna su

Predone dell' Est

Carica Speciale. Solo Uno può assurgere a tale ruolo, data l'esperienza necessaria per accedervi. Il Predone è pratico d'ogni arte della Pirateria ed è alle dirette dipendenze del Concilio, di cui è la Guardia Personale. A lui infatti il compito di scortare i Tre e proteggerli anche a costo della vita. I Predoni sono l' elite designata alle Missioni Speciali, quelle più delicate e con il più alto Rischio, spesso segrete anche in seno alla Ciurma stessa, fatta eccezione per il Capitano ed i suoi più stretti collaboratori . Il Predone ha inoltre il dovere di seguire i Mozzi e di verificare i loro progressi per poi suggerire i nomi di coloro che possono divenire Pirati a tutti gli effetti. Pur essendo parigrado dei due Ufficiali, il Predone può prendere ordini solo dai Tre del Concilio e spesso agisce in solitario. Il Predone dell' Est ha inoltre il compito di ascoltare le voci che corrono lungo la zona di Mare dominata dal Generale dei Mari dell' Est. A lui quindi riportare all' attenzione del Capitano qualsiasi informazione utile e di fungere da messaggero della Ciurma in quella porzione di Mare.

Carica Ricoperta da:

Dodi


Torna su

Ufficiale Stratega della Ciurma

Comandante del Braccio Pesante della Ciurma. Pirata distintosi sul Campo di Battaglia per le sue Abilità nel combattimento e per le sua capacità strategiche. Grande Combattente e persona Carismatica, si è conquistato il grado durante numerosi combattimenti, sempre al servizio della Ciurma. Ha il dovere di controllare l’operato di ogni Saccheggiatore e far riferimento, direttamente al Concilio di meriti o demeriti ad essi attribuibili. Ne ha la piena responsabilità, oltre che il comando durante arrembaggi o missioni particolari. E' alle dirette dipendenze del Capitano in Seconda, suo diretto Superiore. In caso di sua assenza può essere sostituito da un Predone, ma solo sotto ordine del Concilio.

Carica Ricoperta da:

Mala


Torna su

Ufficiale Trafficante della Ciurma

Comandante del Braccio Leggero della Ciurma. Membro della Ciurma che nel tempo, si è rivelato essere un ottimo doppiogiochista, non che un' abile spia per la Ciurma. E' inoltre un ottimo sicario, grande conoscitore di veleni e tecniche omicide che lo rendono un perfetto assassino. Ha il dovere di controllare l’operato di ogni Contrabbandiere e far riferimento, direttamente al Concilio, di meriti o demeriti ad essi attribuibili. Ne ha la piena responsabilità, oltre che il comando durante missioni particolari e in qualsivoglia altra situazione. E' alle dirette dipendenze del QuartierMastro, suo diretto Superiore. In caso di sua assenza può essere sostituito da un Predone, ma solo sotto ordine del Concilio.


Torna su

Saccheggiatore della Ciurma

Colui che ha affinato la tecnica del combattimento corpo a corpo. Ottimo guerriero, è esperto nell’ uso delle Catapulte e delle Baliste presenti sulla nave. Ha necessità di esperienza e di sangue freddo, visto che è sua responsabilità gestire nel minor tempo possibile e con la massima efficienza gli attacchi portati in caso di scontro o arrembaggio. Fa del campo di Battaglia la sua casa, rivelandosi un combattente spietato ed esperto.<

Carica ricoperta da:

Torna su

Contrabbandiere della Ciurma

Esperto furfante, abile trafficante e grande conoscitore di materiali preziosi ed alcolici, sa riconoscere un oggetto di valore alla prima occhiata e non si fa scrupoli per aggiudicarselo. Abilissimo nel raggirare gli altri con la sua parlantina, ha inoltre una buona conoscenza dell' uso di armi leggere e da lancio. Efferato assassino e grande spia, si rivela un elemento estremamente versatile in seno alla Ciurma.

Carica Ricoperta da:


Torna su

Pirata della Ciurma

Membro a tutti gli effetti della Ciurma e conoscitore dei meccanismi che regolano la vita a bordo. Sa esattamente quale è il suo posto e il suo dovere. Pratico dell'uso delle armi da taglio e di armi da lancio. Ha sviluppato una discreta conoscenza dell' arte della navigazione e di come ci si muove su una Nave. Deve sapere come stare al timone, annodare e impiombare le cime, interpretare i venti, i cieli e soprattutto l'umore del suo Capitano.

Carica Ricoperta da:

Alexy
Jach Dillon
Yanez

Torna su

Mozzo della Ciurma

Apprendista pirata. Solitamente addetto ai lavori più generici sull'imbarcazione, come lavare i ponti, rifare le brande, dare una mano in cucina, pulire le armi di lunga gittata. Deve imparare l'arte della navigazione e le basi del suo lavoro (ad esempio come arrampicarsi sull'alberatura e conoscere i nomi di vele). Di solito sono istruiti dai Predoni. Essendo solamente apprendisti, non viene loro concessa molta fiducia dalla Ciurma e le loro conoscenze di essa e dei suoi meccanismi decisionali, sono molto limitate.

Carica Ricoperta da:

Alyver
Amalaky
Darfel
Folkvir
Freyr
Khassandrha
Kern Jacol
Sigfrid
Tyranus

Torna su