Come Entrare nei Pirati

Chi sono i Pirati

I Pirati sono forse la Gilda più eterogenea della Land, dal punto di vista della Caratterizzazione del Pg. Questo è dovuto dall' estrema concezione di "Libertà" intrinseca in ogni Pirata. Oltre al fatto che è un ambiente di fuorilegge e quindi pieno di persone che preferiscono non fare troppe domande sul passato dei loro compagni.
I Pirati della Ciurma sono quindi un Gruppo di persone di ambo i sessi e di ogni età, unita per una sola causa: il Profitto.
Sta a chi comanda (il Capitano) fare in modo che i suoi lo rispettino e lo temano abbastanza da ubbidire agli ordini, sapendo però che se tira eccessivamente la corda, la Nave sarà piena di gente pronta a ficcargli un coltello nella schiena nel sonno. Per questo egli deve riuscire a bilanciare bene Rigidità interna e Libertà ai sottoposti. Si può privare un Pirata di qualsiasi cosa. Ma privalo della Libertà e questo ti accoltella alla prima occasione.

Esistono Pirati di ogni classe: Assassini, Ladri, Spie di ogni tipo e Guerrieri più o meno sanguinari.
Un Pirata può essere un qualcuno impulsivo, riflessivo, educato, rozzo, divertente, maleducato, istruito, gentile, etc etc...insomma le variazioni sul Pg posso essere davvero infinite. L' importante è che come primo obiettivo vi sia il Bene della Ciurma. Poi tutto il resto può essere giocato. Anche un Pirata Credente può benissimo essere giocato. Magari si prenderà gli insulti del Capitano, ma finchè egli ubbedirà, potrai dedicare le sue preghiere a chi vuole.




Dove Sono i Pirati

La Nostra Nave è solitamente attraccata all' Approdo di Abhorsen che consideriamo la nostra Chat principale. Tuttavia da sempre cerchiamo di essere presenti più o meno in ogni villaggio (ovviamente a seconda di come tira l' aria in On..). Da un pò abbiamo anche comprato e gestiamo la Taverna di Kalleidos a Darchon, dove portiamo avanti i nostri traffici illeciti. Spesso ci potete trovare anche li.
Consideriamo di nostra proprietà l' Isola del Teschio e tutto ciò che vi si trova sopra, compresi Umani. L' Isola è raggiungibile solo se si dispone di una Nave Media (quindi non barchette a remi). Ma sappiate che se vi imbattete in un Pirata, dovrete trovare le vostre migliori scuse per non farvi staccare la testa.
Ma la nostra Casa vera e propria è la Nostra Nave: la Croce del Sud.
E per noi la Nave è Sacra.
Chiunque ci monti senza il Permesso di un Membro della Fratellanza (cioè col grado minimo di Pirata), muore o viene imprigionato a seconda di come gira a colui che detiene il Comando in quel momento.





Come Riconosco un Pirata

Esiste un solo modo: attraverso il gioco.
Essendo dei Fuorilegge, noi tendiamo ad essere gente piuttosto diffidente e allo stesso tempo, non andiamo certo in giro urlando che siamo Pirati.
Ma a causa della nostra esterma varietà (vedi Punto 1) esistono ovviamente diversi livelli di segretezza, in coerenza con il Pg.
Un Pirata votato al combattimento, piu istintivo quindi e meno propenso alle sottigliezze può addirittura non fregarsene nemmeno di celarsi, preferendo e pregustando la rissa che può venir fuori dal rivelarsi pirata ad una Guardia.
Un Pirata che di professione fa la Spia o l' Assassino è invece istruito nell' arte del camuffamento e farà di tutto per celare la sua vera identità.
Per questo può risultare più difficile riconoscere come pirata un Morrowind, rispetto ad un Xale.
Ma per TUTTI i Pirati ricordate che esiste sempre una regola sul riconoscimento: Non si può riconoscere un Pirata semplicemente vedendolo. Va frequentato e ascoltato. E sperare che si tradisca o ve lo confessi apertamente




Il Gioco Interno della Ciurma

Una Gilda formata da Pg molto variegati non può che avere un Gioco estremamente variegato.
E infatti da noi si può torvare un pò di tutto: Per gli amanti del gioco bellico abbiamo Duelli, Battaglie Campali e Marittime (anche se per ora di queste ne abbiam fatta solo una) con tanti di armi da assedio montate sulla nave.
Ma il nostro braccio leggero offre tantissimo gioco anche come Spie e Assassini e quindi recuperi di informazioni utili, commissioni per eliminare gente e ambiasciate ad alleati.
Infine, l' anima estremamente goliardica del Pirata ci offre spesso spunti per giocate piu "leggere" come ubriacate nelle taverne, partite di Black Jack, rimorchi di gnocche (o bell' imbusti se siete delle affascinanti piratesse) e via dicendo...
Insomma, come per la creazione del Pg, la creazione del gioco è pressoche infinita....




Come Posso Entrare nella Gilda dei Pirati

L' Unico mezzo è Giocando il tentativo di Ingresso.
Se siete interessati per prima cosa leggete lo Statuto. Una volta sicuri, invitate una Missiva OFF a uno a scelta tra Wren, Morrowind, Xale, IrvEthre o Dodiin cui dite appunto che desiderate entrare in Gilda. Noi penseremo ad aprire una scheda nel nostro forum in cui seguiremo passo passo il vostro Pg, mentre cerca di conquistarsi la fiducia dei Pirati in ON e dare loro motivo di volerlo sulla Nave.
Durante l' Aspirantato valuteremo due cose:
- La Qualità del GDR
- La caratterizzazione del Pg

Quanto entrambe ci soddisferanno, troveremo il modo di farvi entrare.

L' Aspirantato non ha limiti di tempo: Ciò significa che se ci dimostrate di metterci impegno ascoltando consigli e giocando spesso con noi, noi attenderemo tutto il tempo necessario aiutandovi ogni singolo giorno a migliorarvi come giocatori. Dimostrateci invece di essere poco interessati facendovi vedere raramente oppure facendo i saccenti che non accettano consigli e allora vi inviteremo gentilmente a cercare un' altra gilda. Per chi ha voglia di imparare, noi forniamo ogni nostra risorsa utile a tal fine. Per gli altri nisba.




La Pirateria

Mentre ogni altra gilda della Land è una Corporazione fine a se stessa in quanto ha il suo contesto nel villaggio di appartenenza, noi Pirati apparteniamo ad un contesto completamente diverse e tanto, tanto più esteso.
Tale contesto si chiama "Pirateria" e la sua estensione riguarda tutto il mondo in cui l' Isola dei Villaggi si trova. Per capire completamente la Nostra Ciurma, si deve entrare in confidenza con il suo contesto.
La Pirateria è un Organizzazione con una sua storia e una sua cultura che ovviamente si intreccia con la vita della Ciurma, fornendo ulteriori sfumature alla corporazione. Sfumature utilizzabili da tutti i Pg Pirati che possono cosi caratterizzare ulteriormente il Personaggio.